Overlay

Posturale 2.0

La Postura è L’arte
Di Affrontare La Vita

Dr Fabio Rondanini


Dopo aver maturato diversi anni di esperienza nell’ambito della Posturologia sono riuscito a creare un metodo delle lezioni che ho voluto chiamare “POSTURALE 2.0”.
Perché Posturale 2.0? Beh se andiamo ad analizzare le lezioni di ginnastica Posturale, sono spesso impostate tutte nello stesso modo: esercizi comuni, tutti uguali ed uguali per tutti.
L’obiettivo di questa nuova concezione di ginnastica Posturale è quella di fare una selezione, per quanto possibile, degli esercizi da proporre facendo focus sull’aspetto qualitativo dello stesso, prendendo coscienza del proprio corpo con dei piccoli test iniziali e finali.
Proponendo un percorso basato sul metodo RIMUOVI–PREPARA–COSTRUISCI di durata trimestrale.
Mediante l’utilizzo di strumenti, quali i rulli di schiuma, palline da tennis ed elastici e, sopratutto, l’inserimento di esercizi specifici per i recettori del corpo: piedi, apparato oculare, apparato stomatognatico  si cercherà di lavorare la causa della nostra disfunzione posturale.
Inoltre il corso si pone l’obiettivo di fornire nozioni integrative in merito alla corretta esecuzione degli esercizi in sala isotonica.
Le lezioni di ginnastica Posturale 2.0 non hanno come obiettivo quello di guarire dalle patologie ma, Posturaledi fornire gli strumenti per migliorare quelle disfunzioni che, con il passare del tempo, potrebbero trasformarsi in tali.

Le lezioni di Posturale 2.0 le puoi trovare solo nel centro Mcfit di Via Ostiense al civico 131/L nei giorni di lunedì e di venerdì sempre alle ore 10:00.

Il METODO: ogni mese verrà affrontata una tematica differente, questo non vuol dire che saranno lezioni monotematiche , ma verranno affrontati sempre tutti i principi del metodo dando enfasi all’argomento del mese.
Durante ogni lezione ci sarà sempre spazio per l’allenamento di uno o più recettori.
Rimuovi:
in questa prima fase vengono affrontati soprattutto esercizi di: educazione al respiro,stretching e foam-rolling.
Prepara:
a seguire esercizi di equilibrio, propriocezione mobilità articolare analitica e globale.
Costruisci:
in quest’ultima fase verranno affrontate le tematiche di rinforzo muscolare in chiave posturale come: plank, isometrie esercizi per il core esercizi funzio-posturali utilizzo di elastici
Di seguito il calendario completo del programma. Ti informo che non ce’ bisogno di alcuna prenotazione*.
programma 20-21
Se invece hai bisogno di avere delle lezioni individuali, non esitare a contattarmi qui. Concorderemo insieme un appuntamento durante il quale ti illustrerò i vantaggi della Posturale 1to1 e dove potrò aiutarti a programmare tutto al meglio, dall’inizio alla fine.
(*)Le lezioni di Posturale 2.0 si svolgono all’interno di un centro fitness dove c’è la possibilità di fare un ingresso prova.
Scroll Up
Scroll Up